Pannelli fonoassorbenti

ADV Arredamenti di Andrea de Vito ha fondato al proprio interno la Division Pannelli Fonoassorbenti, un Team che si occupa esclusivamente dello studio e messa in opera dei Pannelli acustici per risolvere problematiche di acustica in luoghi privati e pubblici e che saprà individuare per Voi la soluzione migliore scegliendo tra una vastissima gamma di prodotti acustici fonoassorbenti e fonoisolanti e di sistemi per l’insonorizzazione ed il comfort acustico.

ADV Arredamenti ed il team Pannelli fonoassorbenti ha sviluppato negli anni una solida e concreta base di competenze nel settore del pannello fonoassorbente, eseguendo innumerevoli forniture ed interventi, ampliando successivamente la propria struttura aziendale con una propria unità autonoma di installazione e fornitura dei materiali commercializzati.

Le installazioni vedono oggi un costante sviluppo nel più ampio mercato dell’architettura e dell’interior design, con prodotti e soluzioni costruttive che uniscono prestazioni acustiche e valenza estetica, in grado di conferire un reale valore aggiunto in ogni progetto di allestimento.

pannelli fonoassorbenti, pannello fonoassorbente, pannelli acustici

Pannello fonoassorbente per ufficio e sistemi per il comfort acustico in sale riunioni, open space e coworking

Il comfort acustico è divenuto oggi un tema centrale e rappresenta uno degli argomenti più dibattuti tra i progettisti ed i designer, con un crescente interesse anche tra i produttori di materiali legati al mondo dell’architettura e dell’arredamento.

Tra gli spazi architettonici maggiormente coinvolti in questa “rivoluzione acustica” bisogna certamente annoverare gli ambienti destinati alle attività lavorative.

Uno spazio adeguatamente progettato negli aspetti del comfort acustico, sa creare condizioni di vivibilità che migliorano notevolmente la qualità della nostra vita quotidiana, incrementando considerevolmente la produttività e la qualità del lavoro svolto.

Pannelli acustici per uffici

ADV Arredamenti e la sua division Pannelli Fonoassorbenti dispone di un ampio catalogo di sistemi acustici, sviluppati espressamente per il mondo ufficio, che garantiscono elevati valori prestazionali, per ogni esigenza di trattamento acustico in ambito lavorativo.

I sistemi includono: pannelli e isole fonoassorbenti per composizioni sospese a soffitto, fonoquadri per installazione a parete, disponibili in versioni colorate (varie texture e più di 200 colori), oppure nella versione stampata con immagini e grafiche scelte dal Cliente, schermi acustici e divisori per scrivania, freestand a piantana, pareti e separatori fonoassorbenti e fonoisolanti, lampade fonoassorbenti e svariate altre opzioni di allestimento, con innumerevoli possibilità di personalizzazione del design, delle forme e delle finiture estetiche, per interventi efficaci ed esteticamente congruenti in ogni contesto architettonico e stilistico.

L’installazione di pannelli acustici fonoassorbenti per ufficio può inoltre diventare una ottima occasione per la riqualificazione architettonica degli spazi, che non si limita ai soli aspetti funzionali. Le innumerevoli soluzioni standard e su misura previste nel vasto catalogo ACUSTICO®, risultano infatti compatibili con ogni contesto stilistico e possono apportare notevoli contributi in termini di resa estetica, conferendo a tutte le installazioni un percepibile carattere di modernità e innovazione.

Pannelli acustici fonoassorbenti per settore Horeca

ADV Arredamenti e la sua Division Pannelli Fonoassorbenti ha come obiettivo principale il benessere acustico e la gestione del rumore nel settore Horeca e quindi  in alberghi, ristoranti, pizzerie, trattorie, enoteche, birrerie e bar.

Riguardo al tema del comfort acustico, è oggi in atto una radicale evoluzione e sono in rapida crescita i ristoratori, gli albergatori ed i progettisti specializzati, che hanno compreso di non poter omettere la cura di questo aspetto nell’allestimento di un locale di qualità.

Disponiamo di un ampio catalogo di prodotti fonoassorbenti acustici sviluppati espressamente per il settore Horeca.
Si tratta di una particolare famiglia di prodotti, corredati di tutte le necessarie certificazioni per l’installazione in ogni contesto pubblico, che oltre a garantire i più elevati standard prestazionali in termini di resa acustica, sono concepiti per l’inserimento in ambienti dove l’igiene è un fattore prioritario, senza ovviamente tralasciare l’irrinunciabile tema del design, vero tratto distintivo di tutto il nostro catalogo di pannelli fonoassorbenti.
Vi invitiamo a visionare il nostro catalogo generale, dove potrete trovare la soluzione più adatta al vostro specifico caso di installazione, selezionando tra pannelli fonoassorbenti per pareti e soffitto, separatori e schermi acustici, isole sospese, lampade fonoassorbenti, fonoquadri con stampe grafiche e una infinità di altre soluzioni standard o realizzate a disegno, per ogni effetto decorativo di arredo e disponibili in formati, dimensioni e colori a vostra scelta.

Pannelli fonoassorbenti nella GDO e Centri commerciali

ADV Arredamenti e la sua division Pannelli Fonoassorbenti propongono soluzioni anche per il trattamento del riverbero e la riduzione del rumore per centri commerciali, supermercati, ipermercati, autogrill, outlet e negozi

I fattori ambientali, quali ad esempio la tipologia di illuminazione, la temperatura percepita ed il comfort sonoro, associandosi alla qualità degli allestimenti architettonici, hanno una notevole importanza nel determinare una favorevole esperienza di acquisto nei locali a destinazione commerciale.

Nei contesti di installazione destinati al commercio, assume una particolare importanza l’aspetto estetico delle installazioni acustiche, alle quali non è solo richiesto di essere un elemento coordinato e congruente con gli allestimenti architettonici, ma di assumere anche una propria evidenza estetica dichiarata, funzionale all’incremento dell’appeal commerciale dei luoghi.

I pannelli fonoassorbenti sono diventati un elemento non secondario nella progettazione d’interni in ogni contesto architettonico collettivo, dove le potenzialità creative offerte dalle particolari caratteristiche di forma, colore e texture dei materiali, possono costituire un prezioso valore aggiunto, superando la mera funzionalità acustica e diventando un elemento stilistico autonomo in grado di arricchire i progetti.

ADV Arredamenti e la Division Pannelli Fonoassorbenti possono pertanto proporre ai gruppi della GDO ed alle catene commerciali, un ampio catalogo di sistemi standard e su progetto, con ampia possibilità di scelta tra soluzioni economiche e funzionali oppure maggiormente caratterizzate negli aspetti del design.

ADV Arredamenti e la Division Pannelli Fonoassorbenti garantisce l’elasticità e la rapidità di esecuzione, e include se richiesto, anche l’assistenza specialistica nelle valutazioni acustiche grazie alla collaborazione con un Team di Ingegneri Acustici dell’Università di Torino, Padova e Cagliari, nonché l’installazione in opera dei materiali.

pannelli fonoassorbente, pannello fonoassorbente

PANNELLO FONOASSORBENTE E TRATTAMENTO ACUSTICO

Gli interventi di trattamento acustico con rivestimenti fonoassorbenti hanno lo scopo di annullare o limitare i fenomeni di riverberazione negli spazi architettonici, quale principale causa della cattiva qualità uditiva all’interno di un locale. 

La riverberazione è generata dalla riflessione delle onde sonore sulle superfici lisce e compatte presenti nei locali e gli interventi di correzione acustica hanno pertanto la finalità di introdurre negli ambienti delle superfici fono-assorbenti come fogli fonoassorbenti, lastre fonoassorbenti in alternativa al classico pannello fonoassorbente, che limitino tali riflessioni. 

Il principale parametro di misura usato in questi casi per determinare le prestazioni acustiche di un ambiente è il cosiddetto Tempo di Riverberazione, spesso sintetizzato con il termine T60.

Prodotti fonoassorbenti per aule, laboratori, palestre, mense e locali collettivi

Per questo importante settore ADV Arredamenti e la Division Pannelli Fonoassorbenti possono mostrare una specifica gamma di prodotti dedicati, caratterizzati da eccellenti prestazioni acustiche e che rispondono ai più elevati standard europei in tema di sicurezza, atossicità, leggerezza, durabilità e ininfiammabilità (Certificazione Classe 1 ignifuga ed Euroclasse B-s2-d0).

I sistemi fonoassorbenti verranno installati  secondo corrette modalità progettuali, all’interno di aule, mense, laboratori, palestre e spazi comuni e collettivi negli edifici scolastici, permettendo di ottenere corrette condizioni di Tempo di Riverberazione, contenendo la rumorosità generale, in conformità con i valori previsti dall’attuale legislazione vigente.

I prodotti fonoassorbenti proposti non prevedono alcun uso di FAV (Fibre Artificiali Vetrose, quali lana di roccia o lana di vetro), e non contengono pertanto leganti a base formaldeide, eliminando ogni possibilità di dispersione in ambiente di polveri inalabili.

I pannelli acustici proposti sono inoltre sviluppati secondo principi di completa eco-compatibilità e realizzati con materiali per la quasi totalità riciclabili e provenienti da riciclo.

La Division che si occupa dell installazione delle lastre fonoassorbenti di  pone particolare attenzione agli aspetti del design, con una vasta gamma di forme e colori, in grado di valorizzare e vivacizzare ogni ambiente trattato e promuovendo prodotti dal gradevole appeal estetico anche nelle versioni più economiche.

Come Verrà eseguito l'allestimento del
pannello fonoassorbente

pannelli acustici fonoassorbenti, pannelli assorbimento acustico
  1. Sopralluogo
  2. Progettazione
  3. Montaggio

Sopralluogo

Il sopralluogo è una fase molto delicata che ADV Arredamenti effettua con rigore ed accuratezza.
Ci affidiamo all’esperienza del nostro Team per poter rilevare con precisione millimetrica le misure degli ambienti, valutare la posizione degli impianti ed eventuali limiti strutturali.
La misurazione è un processo fondamentale tanto per poter avere dati precisi circa la grandezza degli spazi quanto per ottenere dettagli sulla dimensione dell’arredo che verrà creato su misura nei vostri spazi.
Questo ci permetterà di avere conferma dell’effettiva fattibilità delle vostre idee e ridurre al minimo inconvenienti legati alla realizzazione concreta del progetto.
Una volta conclusa la fase di misurazione, ADV vi fornirà un prospetto dettagliato nel quale potrete visionare le componenti d’arredo posizionate all’interno degli ambienti, con le giuste dimensioni ed inserite in un contesto che riflette la prospettiva reale dell’abitazione.
La precisione e la minuziosità di questo stadio ci consentirà di evitare imprevisti e costruire con voi la casa dei vostri sogni!

Progettazione

Progettare un arredamento su misura significa creare un arredamento fatto a vostra immagine e somiglianza che possa soddisfare ogni più piccola esigenza.
ADV si affida all’esperienza dei propri professionisti così da potervi accompagnare in questa fase, passo dopo passo.
Garantiremo la presenza di un unico consulente d’arredamento interni che possa essere al vostro fianco a partire dall’analisi della richiesta.
La scelta a cui vi guideremo sarà chiara e approfondita al fine di raggiungere la costruzione del vostro progetto d’arredo.
Arredare su misura significa anche dare assoluta priorità alla qualità delle materie prime.
Per questo vi supporteremo con una consulenza a tutto tondo, sia per la gamma dei materiali offerti, ma anche per quello che riguarda preferenze cromatiche e stilistiche.
L’armonia è un concetto fondamentale nel nostro campo che si manifesta nel giusto abbinamento dei complementi d’arredo, di forme e colori, in special modo nelle soluzioni create ad hoc.
Gli arredi su misura difatti si differenziano dagli altri prodotti sul mercato per la loro capacità di adattamento agli spazi, ma anche per l’attenzione alle finiture che verranno valutate da voi.

Montaggio

L’allestimento ed il montaggio sono effettuati da personale interno per una consegna mobili garantita.
Una volta confermata la vostra combinazione d’arredamento ci occuperemo del trasporto e del montaggio dei mobili, e di eventuali accessori presso il vostro ufficio, abitazione o spazio.

ADV Arredamenti si affida per questa fase ad un gruppo ormai consolidato di esperti di montaggio arredi, un personale di fiducia e soprattutto interno all’azienda, allineato con il nostro modus operandi proprio perché ne fa parte da tempo.

Il servizio di trasporto e montaggio copre tutto il suolo italiano: garantiamo la consegna dei mobili ovunque in Italia concordando con voi le date in cui i nostri esperti saranno a casa vostra.
In caso di ristrutturazione, potremo offrirvi il servizio di smontaggio e smaltimento dell’usato.

I nostri Collaboratori fidati assicurano un servizio completo. Per quanto riguarda eventuali allacciamenti e opere murarie, il nostro Team sarà affiancato da personale qualificato con cui abbiamo il piacere di collaborare.
Muratori, imbianchini, idraulici ed elettricisti saranno in prima linea per garantire un risultato preciso e di lunga durata che possa rispecchiare quanto preventivato in sede di consulenza.
Tempestività, precisione e sicurezza, saremo in grado di garantirvi tutto questo.
E potrete finalmente vedere realizzati i vostri sogni!

Potrai scoprire tutti i prodotti e servizi che offriamo visitando le pagine:

Potrai inoltre avere maggiori informazioni sul Noleggio visitando la pagina: “Noleggio arredi ufficio


  • ADV di Andrea de Vito

    Via Sebastiano Beato Valfrè 4
    10121 Torino
    T. +39 011.534333
    M.+39 392.2729988
    online@adv.eu
    P. IVA 08636070016

  • Partner Esclusivi

^ Back to Top
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com