thonet seduce accessori arredo ufficio

La storia di Thonet inizia con il lavoro dell’ebanista e falegname Michael Thonet, che aprì il suo primo laboratorio nel 1819 a Boppard/Fiume Reno. Pezzi mitici per forma e per qualità di lavorazione, che riescono ancora oggi ad emozionare ed attrarre nuove generazioni coniugando sempre tradizione e innovazione, ricerca continua di nuove forme e d’alto contenuto di design. I mobili Thonet possono essere trovati ovunque: a casa, nelle aree di attesa e lounge, negli uffici o nei bar. 

La “Thonet” per antonomasia era la sedia “N.1”, da cui derivarono innumerevoli modelli, fino alla “N.14” la cosiddetta Vienna Coffee House Chair (oggi 214): l’innovativa tecnica di piegatura del legno massello di faggio ha permesso per la prima volta una produzione quasi industriale di una sedia, prodotta tra il 1850 e il 1930 in oltre 50 milioni di esemplari. 

Negli anni ’30, l’azienda era il più grande produttore di mobili innovativi progettati da famosi architetti d’avanguardia come Marcel Breuer, che creò i suoi primi oggetti di interior design in tubolare d’acciaio (i classici S 32 e S 64) passando dalla tradizionale tecnica del legno curvato alla moderna piegatura del tubolare d’acciaio. Oggi, i primi progetti di mobili in tubolare d’acciaio sono famose pietre miliari della storia del design.

Non solo mobili per ufficio

Se sei un Architetto e devi progettare ed arredare un ufficio, un negozio, un hotel o uno spazio commerciale puoi scegliere ADV Arredamenti per la fornitura dell’arredamento.

Il nostro Team è a disposizione dei professionisti che sono alla ricerca di un partner per la progettazione e la fornitura di mobili per ufficio.

Grazie alla nostra forte esperienza e professionalità nel settore dell’ arredamento per l’ufficio siamo difatti diventati partner di architetti e designer. Le collaborazioni hanno portato alla realizzazione di progetti in linea con le richieste della clientela, con le proposte di arredi per ufficio più idonei agli spazi lavorativi da realizzare.

Visita il nostro Catalogo B2B ed il nostro Showroom con tutte le ultime novità nel mondo dell’arredamento per ufficio a Torino.  

Molte sono le novità nell’ambito dell’arredo ufficio che potremo presentarti  non solo relative allo Smart Working ed all’Home Office. La tendenza è quella di innovare e di guardare all’ufficio del domani, dove la componente principale è quella sociale, di condivisione e incontro, per andare oltre alla semplice postazione di lavoro così come la intendiamo noi oggi. 

Siamo da 30 anni specialisti nell’arredamento ufficio e nei mobili per ufficio a Torino.

arredo ufficio scrivania

Vieni a trovarci!

da Lunedì a Venerdì su APPUNTAMENTO:

 9:00 – 12:00 // 14:00 – 17:00