pavimenti galleggianti

Servizi di Progettazione, Allestimento e Montaggio

Non solo mobili per ufficio

Il nostro Team saprà guidarti nella scelta giusta a seconda delle Tue esigenze specifiche, saprà spiegarti cosa sono i pavimenti galleggianti e in quali contesti costruttivi è consigliato il loro impiego.

Grazie al supporto del Team di Progettisti di ADV Arredamenti, potrai scegliere il pavimento rialzato più adatto alle Tue esigenze, sia per composizione e stile che per finitura e materiale, contando su tante offerte speciali.

Infine, il nostro Team Ti guiderà anche nella scelta se sia più conveniente un noleggio a breve o lungo termine del pavimento sopraelevato o flottante scelto oppure l’acquisto.

Quando utilizzare pavimento rialzato

Pavimento Galleggiante per esterno: I pavimenti galleggianti sono particolarmente indicati per uso esterno, un pavimento rialzato non ha alcun vincolo rigido e le mattonelle non risentono degli sbalzi termici mantenendosi inalterate per lungo tempo.

Pavimenti Galleggianti per le ristrutturazioni: la pavimentazione sopraelevata è particolarmente indicata nel recupero edilizio di edifici, anche di pregio o di interesse storico. Ovvero, in tutti quei casi dove è necessario realizzare una pavimentazione nuova, ma non si vuole perdere in modo irreparabile quella originale, soprattutto se si tratta di edifici storici vincolati.

O ancora, nei casi in cui si vuole inserire un sistema impiantistico moderno (riscaldamento, idraulico, cablaggio, ecc.), senza eseguire i più invasivi e costosi lavori di muratura, o peggio ancora lasciando cavi e tubazioni a vista.

Guida alla scelta del Pavimento galleggiante

Individuare le esigenze

La realizzazione di un pavimento galleggiante può rispondere a diverse esigenze, tra le quali: – l’isolamento termico e acustico – una maggiore garanzia nella protezione antincendio – il miglioramento dell’estetica generale dell’ambiente – ospitare uno o più impianti di vario tipo. In Uffici ed Ambienti Commerciali, contesti dove è necessario cambiare spesso la disposizione degli impianti tecnici, senza creare troppi disagi ai dipendenti o ai clienti questo tipo di pavimenti sono la soluzione ideale. Nelle Ristrutturazioni Edilizie inoltre, quando la struttura originaria non permette un carico ulteriore dei solai, o si vuole salvaguardare la pavimentazione originaria, adottare una soluzione di pavimento sopraelevato è molto consigliata così come nei casi in cui si vuole creare un vano per il passaggio degli impianti tecnici: rete elettrica, di climatizzazione, informatica e telefonica, di automazione e sicurezza (antifurto e antincendio). Il nostro Team saprà guidarti nella scelta giusta a seconda delle Tue esigenze specifiche.

Scegliere tipologie, stili, materiali

Grazie ai nostri Fornitori di primari Brand del settore, siamo in grado di mostrarvi un’ampia scelta di tipologie, stili e materiali per la realizzazione di un pavimento galleggiante, progettato secondo criteri innovativi, utilizzando materiali di qualità a basso impatto ambientale che potranno essere installati su misura con grande competenza e cura artigianale grazie alle nostre squadre di montaggio. Per poter sfruttare appieno tutti i vantaggi di un pavimento flottante, è importante scegliere con cura gli elementi di finitura del piano di calpestio. Infatti, oltre a rispettare specifiche scelte stilistiche, la pavimentazione dev’essere composta da materiali di alta qualità e resistenza nel tempo. Noi di ADV Arredamenti installiamo da anni pavimenti flottanti esclusivamente con prodotti di alta qualità che offrono garanzia di solidità e durevolezza nel tempo, unite a un design elegante che si adatta in modo flessibile al vostro ambiente e ad eventuali futuri cambiamenti nella destinazione d’uso. Il nostro Team saprà guidarti nella scelta giusta a seconda delle Tue esigenze specifiche.

Scegliere tra noleggio e acquisto

Il Noleggio a Lungo o breve Termine di pavimenti galleggianti e più in generale di arredamenti per ufficio è una soluzione innovativa per rinnovare i tuoi spazi di lavoro. Le proposte ADV Arredamenti, con formule di noleggio da 24 fino a 60 mesi senza anticipo, sono dedicate a: professionisti, piccole medie e grandi imprese. Accedere alla formule di noleggio a lungo termine di mobili ufficio, poltrone, pareti divisorie e attrezzate, pavimenti rialzati consente di arredare i propri spazi lavorativi detraendo fiscalmente l'investimento in un periodo più breve di quanto previsto in caso di acquisto, ove i tempi di ammortamento sono molto lunghi. Infatti il locatario non è costretto a impegnare il proprio capitale ed i canoni di noleggio rappresentano spese d'esercizio. Tale agevolazione fiscale rende la locazione generalmente più vantaggiosa rispetto all'acquisto diretto.

forniture architetti contattaci per diventare nostro partner

Se sei un Architetto e devi progettare ed arredare un ufficio, un negozio, un hotel o uno spazio commerciale puoi scegliere ADV Arredamenti per la fornitura dell’arredamento.

Il nostro Team è a disposizione dei professionisti che sono alla ricerca di un partner per la progettazione e la fornitura di mobili per ufficio.

Grazie alla nostra forte esperienza e professionalità nel settore dell’ arredamento per l’ufficio siamo difatti diventati partner di architetti e designer. Le collaborazioni hanno portato alla realizzazione di progetti in linea con le richieste della clientela, con le proposte di arredi per ufficio più idonei agli spazi lavorativi da realizzare.

Visita il nostro Catalogo ed il nostro Showroom con tutte le ultime novità nel mondo dell’arredamento per ufficio a Torino.  

Molte sono le novità nell’ambito dell’arredo ufficio che potremo presentarti  non solo relative allo Smart Working ed all’Home Office. La tendenza è quella di innovare e di guardare all’ufficio del domani, dove la componente principale è quella sociale, di condivisione e incontro, per andare oltre alla semplice postazione di lavoro così come la intendiamo noi oggi. 

Siamo da 30 anni specialisti nell’arredamento ufficio e nei mobili per ufficio a Torino.

arredo ufficio scrivania

Vieni a trovarci!

da Lunedì a Venerdì su APPUNTAMENTO:

 9:00 – 12:00 // 14:00 – 17:00